La caffeina è un composto chimico naturalmente presente in alcune parti di piante come i chicchi di caffè e il cacao, le foglie di tè, le bacche di guaranà e mate, oltre che nelle noci di cola. Questa sostanza viene consumata dall’uomo da moltissimo tempo, tuttavia è poco noto che la caffeina non è contenuta solo in queste bevande, ma è presente in numerosi altri prodotti che siamo soliti consumare anche quotidianamente.
RIPETUTI FALLIMENTI DI IMPIANTO: COME SI PUO’ TENTARE DI RISOLVERE
Le tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA) sono procedure che permettono alle coppie sterili la possibilità di coronare il loro sogno.
La Via Della Fertilità: il mio primo libro!
Nel mio primo libro, La via della Fertilità, edizioni Mondadori, ho voluto raccontarvi il perchè ho scelto di aiutare le coppie in un percorso a volte così pieno di ostacoli, illustrando il nostro bene più prezioso pur essendo così fragile, il nostro potenziale riproduttivo, e cosa fare se ci sono dei problemi riguardanti la nostra salute fertile.
Contraccezione metodi ormonali, quali sono e la loro efficacia
Con il termine contraccezione si intende l’insieme di metodi e tecniche usati per evitare il concepimento, e quindi una gravidanza.
Il muco cervicale
Il muco cervicale è una sostanza filamentosa prodotta naturalmente all’interno della cervice, come dice la parola stessa, per proteggere l’utero da agenti esterni e infezioni.
PRP o ASCOT (Autologous stem cell ovarian transplantation) o meglio in cosa consiste la tecnica di ringiovanimento ovarico?
La riserva ovarica è formata da follicoli primordiali. Ogni mese vengono attivati circa 1.000 di questi follicoli, attraversando tutte le fasi di sviluppo fino a raggiungere lo stadio di uovo maturo, in un processo che richiede mesi.
Come aumentare la fertilità – alcuni consigli utili
Con il termine fertilità in ambito medico si indica la capacità biofisiologica della donna e dell’uomo di avere figli, una sorta di attitudine a concepire il cui contrario è espresso dal termine sterilità.