La caffeina è un composto chimico naturalmente presente in alcune parti di piante come i chicchi di caffè e il cacao, le foglie di tè, le bacche di guaranà e mate, oltre che nelle noci di cola. Questa sostanza viene consumata dall’uomo da moltissimo tempo, tuttavia è poco noto che la caffeina non è contenuta solo in queste bevande, ma è presente in numerosi altri prodotti che siamo soliti consumare anche quotidianamente.
RIPETUTI FALLIMENTI DI IMPIANTO: COME SI PUO’ TENTARE DI RISOLVERE
Le tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA) sono procedure che permettono alle coppie sterili la possibilità di coronare il loro sogno.
DIECI cose che dovresti sapere sulla Chlamydia trachomatis (il nemico silenzioso)
La Chlamydia è un’infezione a trasmissione sessuale, cioè si diffonde da persona a persona attraverso il contatto sessuale.
COSA SONO LE IST – Infezioni Sessualmente Trasmissibili
Le infezioni sessualmente trasmissibili sono malattie infettive che si trasmettono principalmente per contagio diretto in occasione di attività sessuali, incluso il sesso orale.
ALCOOL E INFERTILITA’ MASCHILE
Quotidianamente mi rendo conto parlando con le coppie che si recano alla mia attenzione per un problema di sterilità, quanto poco sia noto l’effetto che il consumo di alcool può avere sulla loro fertilità.
La Via Della Fertilità: il mio primo libro!
Nel mio primo libro, La via della Fertilità, edizioni Mondadori, ho voluto raccontarvi il perchè ho scelto di aiutare le coppie in un percorso a volte così pieno di ostacoli, illustrando il nostro bene più prezioso pur essendo così fragile, il nostro potenziale riproduttivo, e cosa fare se ci sono dei problemi riguardanti la nostra salute fertile.
LA TANTO TEMUTA VAGINITE DA GARDNERELLA
L’infezione da Gardnerella vaginalis appartiene ad un più ampio gruppo di condizioni cliniche definite complessivamente vaginosi batteriche.
MAMMA AIUTO HO IL CICLO TROPPO ABBONDANTE!!!
I sanguinamenti uterini anomali, i cosiddetti Abnormal Uterine Bleeding (AUB) degli Anglosassoni, sono sanguinamenti dal corpo uterino anomali in durata, volume, frequenza e/o regolarità.
Contraccezione metodi ormonali, quali sono e la loro efficacia
Con il termine contraccezione si intende l’insieme di metodi e tecniche usati per evitare il concepimento, e quindi una gravidanza.
COSA E’ L’ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA
L’isteroscopia è un esame diagnostico che consente di vedere all’interno della cavità uterina, distesa da un fluido (soluzione fisiologica sterile) con un sottile telescopio di circa 3 mm inserito attraverso la vagina e il collo dell’utero.